La comunicazione con l'inconscio è essenziale se si vuole prendere il controllo della propria salute e vivere una vita radiante di energia. Non sappiamo come l'inconscio vorrà comunicare con noi e dobbiamo essere aperti a diversi tipi di segnali: sensazioni, immagini, suoni interni...
Non siamo noi a decidere consciamente come ci dovrà parlare l'inconscio... sarà l'inconscio a decidere, per cui dobbiamo imparare ad essere molto sensibili alle variazioni.
Iniziamo con il fare una domanda alla mente inconscia: "La mia mente inconscia vuole parlare con me ora a livello consciente?"
Poi mettiamoci in ascolto ed osserviamo una risposta. Il segnale può essere di qualsiasi tipo, ad esempio una sensazione di bruciore allo stomaco. Non sappiamo se questa risposta è sì o no... per cui dobbiamo fare un'altra domanda.
E allora procediamo: "Mente inconscia ti ringrazio per la risposta, vorrei capire meglio il tuo messaggio: se la sensazione di bruciore allo stomaco significa "sì mi piacerebbe parlare" allora lascia quella sensazione o falla diventare più forte e nitida... se invece quella sensazione significa "no non sono pronto a parlare" allora falla sentire molto debole o falla scomparire del tutto".
Se il segnale ritorna allora l'inconscio è disponibile a parlare. Ringraziamolo... e iniziamo a fare domande a cui risponderà con un sì o con un no.
Se la mente inconscia non è disponibile può essere per motivi di
stanchezza, cattivo umore, ambiente sfavorevole, rumore... riproveremo
un'altra volta. Dobbiamo rivolgerci al nostro inconscio con rispetto e
gentilezza.
Utilizzando le immagini, queste possono diventare più o meno luminose a
seconda che sia un sì o un no, i suoni interiori possono diventare più o
meno forti... alcuni imparano ad accelerare o rallentare il ritmo
cardiaco a seconda della risposta, altri sviluppano rumorini nello
stomaco, altri leggeri movimenti delle dita...
Nessun commento:
Posta un commento