giovedì 28 giugno 2012

Non trascurarlo

Quando diventiamo estranei al nostro corpo? Quando lo temiamo e lo trascuriamo. Ci fanno paura le sue energie profonde, misteriose. Vorremmo tenerle al guinzaglio. Aspiriamo a un primato della mente, che tenga tutto sotto controllo. È una strada che ci conduce spesso a stati di sofferenza anche profondi e innesca inevitabilmente somatizzazioni e malattie.

I sintomi ti parlano: qualche esempio

Colite:
le scariche indicano un conflitto con parti di sé giudicate brutte, sporche o sconvenienti.

Cefalea: coi suoi dolori ci ti dice che la mente è troppo "ingorgata" di pensieri.

Raffreddore: naso e occhi "piangono" per segnalarti che stai mettendo le tue emozioni troppo in secondo piano.

Gastrite: lo stomaco si infiamma per tutti i bocconi amari che stai mandando giù.

Insonnia: ti tiene sveglio di notte perché di giorno non usi tutta la tua energia vitale

Nessun commento:

Posta un commento