"sostanze glicoattive"
mineralattivi-e mineralcorticoidi-(ormoni steroidei) che
vengono prodotti dai surreni, la parte corticale( esterna) importantissima
produce ormoni regolatori dei processi organici e metabolici per
l'utilizazzione,l'accumulo,conservazione di zuccheri,grassi, proteine;, 1 per
l'equilibrio idrico è minerale,2 la produzione di sostanze chimiche
determinanti per la capacità di reazione a fattori stressanti
(fatica-tensioni-traumi) 4 secrezione di ormoni maschili è
femminili.-------------------------------la parte midollare ( interna) produce
adrenalina è noradrenalina che :1 aumentano il tasso glicemico facilitando
l'assorbimento degli zuccheri ;,2 diminuiscono la fatica muscolare,;3 azione
vasocostritrice in tal modo il sangue affluisce in tutte le parti del
corpo gestendo al meglio i fattori imprevisti, 4 fattori stimolanti della
coagulazione del sangue -----,la funzione più importante del corticosurrenale e
quella di mettere l'organismo in grado di adattarsi cioè reagire nel modo
adeguato a situazioni e sollecitazioni che sè ipo porta gravi conseguenze.
Nessun commento:
Posta un commento